Il 9 Ottobre dalle ore 17 e 30 si terrà un convegno a Palazzo Cutò dal titolo “Sì o No: dibattito sul Referendum”.
Parteciperanno al dibattito Piero Ricca attivista e blogger; Diego Fusaro filosofo e saggista; Elio Lannutti presidente Adusbef Ignazio Corrao avvocato ed eurodeputato; Francesco Greco presidente consiglio Ordine degli Avvocati di Palermo. Porgerà il saluto della città il sindaco Patrizio Cinque. A moderare l’incontro sarà il Deputato Regionale Salvatore Siragusa.
Il convegno ha lo scopo di illustrare le principali modifiche che verranno apportate alla carta costituzionale.
“E’ importante che i cittadini comprendano a fondo ciò che accadrà nel caso in cui questa riforma dovesse andare in porto, che comprendano chiaramente che è a rischio la stabilità democratica del nostro paese.”, afferma il Deputato Regionale del M5S Salvatore Siragusa, che aggiunge: “incontri come questo hanno il preciso scopo di fornire ai cittadini tutti gli strumenti per una scelta ponderata”.
“La nuova riforma costituzionale prevede che alcuni sindaci debbano fare parte del Senato zoppo voluto da Renzi.”- dichiara il Sindaco Patrizio Cinque- “Ora, non so gli altri ma il mio tempo è totalmente dedicato alla mia città. Fare il sindaco richiede un continuo contatto con i cittadini, una stretta collaborazione con i dipendenti, la necessità di stare 24 ore su 24 sul territorio. Se dovessi immaginare di dovermi recare a Roma una o due volte al mese, per andare a far parte di un organo fasullo e sottomesso al governo, mi verrebbe da ridere.”
Invitiamo la cittadinanza a partecipare a tale convengo, in maniera da poter avere un quadro lucido della situazione per esprimere un voto consapevole. Da parte nostra non possiamo che schierarci sul fronte del NO. I diritti sanciti dai padri costituenti non possono essere calpestati dai figli del Porcellum.