Autostrade: Svincolo Irosa al buio, sicurezza a rischio. Governo regionale intervenga

Lo svincolo autostradale di Irosa è perennemente al buio. Nonostante le numerose segnalazioni dei cittadini ed atti parlamentari, la situazione rimane invariata e di estremo pericolo. Chiedo al Governo Regionale di attivarsi per il ripristino dell’illuminazione di uno svincolo che serve da collegamento tra il territorio Madonita ed il resto dell’Isola, soprattutto per i comuni di Blufi, Bompietro, Petralia Soprana, Petralia Sottana e Gangi.

Da anni, ovvero sin dall’apertura, tale svincolo risulta privo di regolare illuminazione. I pali della Pubblica illuminazione, infatti, risultano disattivati nonostante negli anni si siano susseguite numerose segnalazioni da parte dei cittadini.

Ciò ovviamente comporta un aumento dei rischi per l’incolumità degli automobilisti, in un Paese dove le cronache vengono spesso riempite da incidenti stradali mortali, per la quale si deve immediatamente intervenire. Lo Svincolo di Irosa rientra nel piano di gestione per l’iscrizione al “Patrimonio dell’Umanità” dell’Area Madonita dal momento che dovrebbe favorirne l’accessibilità a parte del nostro paradiso verde.

Chiedo che vengano, dunque, immediatamente poste in essere tutte le azioni atte a permettere il pieno funzionamento e un ripristino delle condizioni di sicurezza minime per gli automobilisti che percorrono tale svincolo autostradale.

Condividi con ...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *