Avevo in precedenza interrogato il Governo Regionale in merito allo spostamento del Centro di riferimento regionale Malattia di Parkinson verso una struttura non del tutto adeguata e del contestuale spostamento del personale che da tempo si occupava di servizio fornito ai pazienti.
Apprendiamo con soddisfazione oggi che, una nota del Direttore Sanitario e del Commissario dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali riuniti Villa Sofia – Cervello”, ripristina nei locali del Cto il presidio, così come riassegna il personale all’U.O.C. di Recupero e Riabilitazione Funzionale, anche alla luce delle carenze di personale in cui versava il centro e dai numerosi disagi denunciati da chi, costantemente, è costretto ad utilizzare questi servizi.
Si conclude così un’odissea, che ha visto lanciare un grido di aiuto partito dagli utenti e dai loro familiari, dagli addetti ai lavori e dall’ Associazione Parkinson Sicilia, risolvendo una problematica, resa ancora più grave dalle condizioni, in cui spesso versano i pazienti afflitti da questa degenerante patologia.